Il Viaggiatore, con la sua posizione strategica, è perfetto sia per soggiorni turistici sia per viaggi di lavoro. E’ situato nel centro storico della città di Napoli, a due passi da Piazza del Gesù, da dove è facile raggiungere a piedi tutto il centro antico attraverso i tre decumani principali. Tramite gli stessi è possibile raggiungere il Monastero di Santa Chiara con il celebre chiostro maiolicato, la piazza e la Chiesa di San Domenico Maggiore, la preziosa Cappella di San Severo con il famoso Cristo Velato ed ancora Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, celebre via “dei pastori”, il Duomo con il tesoro di San Gennaro, la Napoli Sotterranea, il Museo Archeologico e molto altro ancora.
Siamo vicinissimi al Maschio Angioino (Castel Nuovo), quindi al porto (Molo Beverello e Calata Porta di Massa) da dove partono aliscafi e traghetti.
Percorrendo Via Toledo, si può raggiungere il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, piazza del Plebiscito arrivando poi nella zona del salotto buono della città come piazza dei Martiri e via dei Mille, famose per i negozi di rinomate firme per i ristoranti dove si possono gustare specialità gastronomiche e degustare ottimi vini d’annata.
Tutto questo, e altro ancora, è il centro della città di Napoli a due passi dal Bed & Breakfast Il Viaggiatore.